Crea sito

L’ordine del triangolo oscuro di Serena Versari

L’altro giorno ho visto comparire questo libro nella timeline di Facebook di un’amica, e da amante delle vicende oscure, fantasy e soprannaturali, mi sono molto incuriosita. Mi è bastato accendere il Kindle per iniziare subito a leggerlo, e l’ho divorato…

ordine triangoloLa vicenda inizia con una tragedia. La tredicenne Maya, è figlia di due genitori poco presenti, regista lui, attrice lei, che per compensare la loro incapacità di darle affetto le hanno comprato montagne di regali.
Al ritorno da un viaggio, i suoi genitori sembrano quelli di sempre ma quella stessa notte Maya subisce un attacco sanguinario da parte del padre che tenta di accoltellarla. La ragazza si fa scudo con la Bibbia che la sua cara nonna le aveva donato.

Dopo la tragica esperienza,  Maya si risveglia in un monastero delle Clarisse. E’ ospite di sua zia Margherita, suora, che le racconta che entrambi i suoi genitori non ci sono più. Facendosi forza, per cinque anni Maya vive con le suore, rispettando i loro regolamenti.
Ma quando compie 18 anni giunge il momento di tornare nel mondo esterno. Poiché tutti i possedimenti dei suoi genitori sono stati sequestrati per pagare i debiti, Maya andrà a lavorare in campagna vicino ad Arezzo.

Qui conosce persone molto gentili, come Bruno, suo figlio Lucas e l’amico Andrea, ma anche qualcuno che non la sopporta: Samantha, la fidanzata di Lucas. E acquisisce la consapevolezza del suo dono, la capacità di vedere e parlare con i morti.
Presto Maya si troverà in pericolo, vittima di una setta, L’ordine del triangolo oscuro, a capo della quale è proprio suo padre, che non è morto e che è ancora bisognoso del sangue di sua figlia per evocare i demoni, in un rituale satanico.

Lettura avvincente, questo ebook è scritto bene ed è da leggere tutto d’un fiato. Molto vicino ai miei gusti, sono stata veramente contenta di averlo scoperto.

Voto 8/10

Category: ebook, libri fantasy
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.