Crea sito

Dopo di Koethi Zan

Sentivo parlare di questo libro da giorni, come un thriller mozzafiato, impossibile da posare. Girando tra gli scaffali in libreria, d’istinto l’ho comprato.
Forse sono eccessivamente critica, ma non sono sicura che mi sia piaciuto fino in fondo…

Dopo1Dopo è la storia di 4 ragazze rapite da uno psicopatico che le tiene prigioniere nello scantinato della sua abitazione e le tortura. La prigionia durerà anni e mentre tre delle ragazze imprigionate saranno insieme ad affrontare le giornate quotidiane di terrore e torture, la sorte di Jennifer, amica del cuore di Sarah, la protagonista, rimarrà avvolta nel mistero.

Ci troviamo a rivivere l’accaduto dieci anni dopo, quando Sarah libera, ma psicologicamente molto provata e molto fragile, riceve la notizia che il suo aguzzino Jack Derber sarà presto scarcerato.

Sarah inizia allora a cercare le sue ex compagne di prigionia. Tra loro i rapporti non sono facili, le sofferenze e le paure provate negli anni trascorsi nello scantinato hanno messo a dura prova i loro equilibrio psichico, e anche riuscire ad avere un incontro non è così facile.

Il terrore del ritorno del mostro le spingerà comunque a collaborare per andare in fondo a quella dolorosa vicenda, fino a…

…trovare le ultime pagine del libro ancora sigillate, con un avviso per il lettore: ora che sapete quello che è successo, potete leggere il finale e andare avanti per sapere quello che è successo DOPO…con la promessa di non rivelarlo mai a nessuno.

 Dunque sono andata avanti a leggere il finale, ma forse l’eccessiva aspettativa, generata sia da quello che è scritto in copertina, sia da questa trovata delle pagine sigillate, mi ha fatta rimanere un po’ delusa.
Probabilmente, se non avessi letto il romanzo con tutte queste aspettative, mi sarebbe piaciuto un po’ di più…

Voto 6,5/10

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.