Crea sito

Cose incredibili che facciamo per amore di Roisin Meaney

Avete presente quelle domeniche di pioggia, in cui la cosa più bella è starsene su un divano con una coperta a leggere un libro rilassante? Ecco, Cose incredibili che facciamo per amore appartiene al genere di libro da domenica pomeriggio oziosa.
cose incredibiliLa prima cosa piacevole è che si svolge in Irlanda, e questa per me è una ragione in più per leggerlo.
Tutto ruota intorno ad un corso di disegno dal vero, con modella nuda, attorno al quale si muovono  le vite di diverse persone abitanti nella stessa cittadina, Carrickbawn.

I personaggi sono diversi, ognuno con i suoi problemi: Anne deve imparare a vivere da sola dopo la separazione dal marito, e lo fa applicando regole maniacali alla propria esistenza,
Fiona è incinta ma il suo compagno non sembra essere così felice come lei si sarebbe aspettata, Zarek è immigrato dalla Polonia, ma porta con sé un segreto che non riesce a rivelare, Michael possiede un negozio di animali, si comporta in maniera burbera ma è solo perché ha bisogno di imparare di nuovo ad amare, James vive con la figlia ma di sua moglie non si sa più nulla, Irene è mamma contro la sua volontà e la sua poca attitudine viene fuori in ogni suo gesto, Jackie, la modella è mamma di Eoin, e si innamora di James, Audrey l’insegnante vive la sua vita solitaria ma non sa che il destino ha in serbo qualcosa di nuovo anche per lei.

Se c’è un difetto in questo libro, è che le vicende dei vari personaggi sono raccontate una dietro l’altra e si fa un po’ fatica, specie all’inizio a distinguere i vari personaggi, poi man mano si scopre che molti sono già collegati tra loro al di là del corso di disegno.

Il romanzo è comunque molto piacevole e lo consiglio per una bella lettura serena, di quelle che poi lasciano con il sorriso.

Voto 7/10

Category: ebook
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.